lunedì 21 maggio 2012

Pennette in salsa aurora

Eccomi qui, sono stata dimessa dall'ospedale il 9 maggio, ma tempo di riprendermi, di organizzarmi e di trovare del tempo e siamo giunti al 21 maggio. I piccoletti sono ancora ricoverati in ospedale, stanno bene e stanno crescendo...io e mio marito dobbiamo solo avere tanta pazienza affinchè raggiungano il giusto peso per la dimissione :) Per ora, facciamo su e giù da casa nostra all'ospedale tutti i giorni, io pomeriggio e sera, mio marito, lavorando, solo al sera :)
Qui in Valle d'Aosta, più che una giornata primaverile, quella di oggi ha tutte le carte in regola per essere una giornata autunnale: grigia e con pioggia.
Quindi, cosa c'è di meglio di un buon piatto di pasta?
Questa salsa andava tanto in voga quando io ero bambina, fine anni '80, inizio anni '90 e l'ho rispolverata da poco...è davvero deliziosa, non dovrò più dimenticarmela!!!
 INGREDIENTI (per 2 persone):
- 200g di pasta (io mezze penne)
- olio extra-vergine d'oliva Dante
- mezzo cipollotto
- 50g di prosciutto cotto
- 50g di panna
- 200g di passata di pomodoro
- mezzo bicchiere di vino bianco secco


Far bollire l'acqua della pasta e lessare la pasta per il tempo indicato.
Nel frattempo preparare il sugo.
Affettare finemente il mezzo cipollotto e far imbiondire a fiamma bassa con l'olio.
Aggiungere quindi il cotto finemente tagliato a listarelle e far leggermente rosolare, sfumare quindi con il vino bianco.
Aggiungere la passata di pomodoro e procedere con la cottura. Aggiungere la panna, regolare di sale e condire la pasta...
Buon appetito!!!

martedì 8 maggio 2012

Chiuso (momentaneamente) per maternità

Miei carissimi amici, vi do una splendida notizia: il 4 maggio sono diventata mamma!!!
Dal 26 aprile mi hanno ricoverata in ospedale perché i gemellini avevano un po' troppa fretta di uscire...e non hanno cambiato idea, volevano farmi proprio di persona gli auguri per la festa della mamma! Così, con cesareo in notturna il 4 maggio, all'1.49 è nata Noemi e all'1.50 è nato Thomas. Staremo in ospedale per un bel po' di tempo, visto che sono nati a 30 settimane, ma non appena torneremo a casa, ripartiamo anche con il blog! Un abbraccio a tutti!