mercoledì 14 marzo 2012

Muffin alle mele con cioccolato alla cannella

E' qualche giorno che ho davvero un mal di schiena pazzesco, sarà che ho cambiato la mia postura, saranno mille fattori ma...l'osteopata è riuscito a darmi appuntamento tra una settimana....AAAAAAAHHHHHH...dovrò resistere!!!
Intanto per addolcirmi un pò, vi lascio questa ricetta golosissima, un connubio perfetto le mele con il cioccolato alla cannella.
INGREDIENTI (per 12-14 muffin):
- 250g di farina 00 Molino Chiavazza
- mezza bustina di lievito S. Martino
- mezza bustina di vanillina S. Martino
- 150g di latte
- 170g di zucchero
- 80g di burro
- 2 uova
- 80g di cioccolato latte e cannella Mirco Della Vecchia
- 2 mele


Sminuzzare grossolanamente il cioccolato.
Pulire e tagliare le mele a cubetti, io mi sono aiutata con lo "Spicchino" della linea I Genietti di IPAC Italy.
Sbattere quindi le uova con lo zucchero, aggiungere quindi il burro ammorbidito ed il latte amalgamando bene.
Aggiungere quindi la farina, il lievito e la vanillina.
Quando il composto è omogeneo, unire i pezzetti di mela e di cioccolato.
Sistemare i pirottini di carta nello stampo per muffin e riempire di composto per circa tre quarti.
Cuocere per circa 20 minuti in forno pre-riscaldato a 180°.

1 commento: