giovedì 14 luglio 2011

Insalata di riso

Visto che sono ancora indietro di qualche ricetta che avevo servito al buffet per il mio compleanno ed ormai è passato oltre un mese, devo darmi una mossa...ed eccovi la mia insalata di riso. Ognuno ha la sua versione e giura che la sua è la migliore di tutte...ecco, per me è uguale :)
INGREDIENTI (per circa 8 persone):
- 500g di riso parboiled
- 1 vasetto di condiriso
- 1 scamorza dolce
- 200g di prosciutto cotto in un'unica fetta spessa
- 4 wurstel piccoli oppure 2 grandi
- 3 uova
- 1 scatoletta di tonno (io sono allergica, quindi non l'ho messo)
- olio extra-vergine d'oliva


Far cuocere il riso in abbondante acqua salata.
Far raffreddare, condendolo con un pò d'olio per evitare che attacchi.
Quando è freddo aggiungere il condiriso e tutti gli altri ingredienti tagliati a dadini.
Raffreddare qualche ora in frigo e, prima di servire, lasciarla a temperatura ambiente per mezz'oretta.

2 commenti:

  1. Oh, I love to make rice salad all the time! Your recipe is fabulous! I am sure it's super delicious! Complimenti!! Arthur

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che per domani sera avevo intenzione di preparare proprio un'insalata di riso ma non la solita che faccio sempre... e questa che proponi mi piace molto..
    Devo solo usare il riso normale perchè ai miei il parboliled non piace proprio!
    E grazie per la visita graditissima: mi fa piacere annoverarti tra le mie amiche di cucina!!
    Un bacione

    RispondiElimina