sabato 9 aprile 2011

Spaghetti pachino, 'nduja e scamorza

Ho latitato dal mio blog per una settimana, tra lavoro e problemini di salute non sono riuscita a trovare il tempo...ma oggi è sabato, una giornata dedicata a me (dopo le pulizie e dopo aver cucinato!!!)
Mi sono quindi ritagliata un pò di tempo per pubblicare le ricette che man mano ho preparato questa settimana, la maggior parte sono ricette velocissime: le preparo in un quarto d'ora durante la pausa pranzo...ho la fortuna di vivere a soli 5 minuti dall'ufficio, mio marito anche, e così, il pranzo è bello passarlo assieme. La mia pausa è di solo un'ora e quindi mi devo ingegnare a preparare qualcosa di buono in poco, anzi pochissimo tempo!!!
Questa pasta è nata dalla mia esigenza di terminare i pomodorini che c'erano in frigo, visto che se aspettavo ancora un pò, mi avrebbero aperto loro la porta del frigo!!!
INGREDIENTI (per 2 persone):
- 200-250g di spaghettini
- 12-15 pomodorini pachino
- 1 fetta di 'nduja
- 2 fette di scamorza tagliata a cubetti
- olio e sale q.b.


Far scottare i pomodorini nel wok assieme all'olio, aggiungere la 'nduja (gentilmente regalata da un amico di mio marito e proveniente direttamente dalla Calabria) e far cuocere a fiamma bassa tutto assieme. Quando sono pronti gli spaghetti unirli al sughetto e unire i dadini di scamorza, mescolare e... Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento